Italian Mistery (guild chiusa)

Ci siamo spostati : SHAIYA EVOLUTION (server privato), http://www.shaiyaevolution.com ...cercate : EndlessfearITA

IndiceFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione

Condividere | 

Mago - Guida Completa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
magicSign
Leader
Leader

Numero di messaggi: 402

MessaggioOggetto: Mago - Guida Completa   Ven 25 Lug 2008 - 9:46

Attendo che un mago HM volenteroso scriva una risposta con i suoi consigli e le skill HM da utilizzare/consigliate, verrà modificato il topic cn i suoi consigli !

In base alla mia esperienza ho deciso di postare questa guida completa per aiutare chi sceglie di intraprendere la carriera di mago nel gioco :)

Come organizzo gli stat points ?

-Questo dipende dal tipo di gioco che avrete intenzione di svolgere :
(normal mode) Massimizzare la potenza di attacco magica : 4 int, 1 wis
Pregi : Ottimo nell'aoe, ottimo nel pvp.
Difetti : Pessimo nella resistenza ai colpi fisici, pessimo nel solo (gioco in solitaria)

(normal mode) Soluzione standard : 3 int, 1 rec, 1 wis
Pregi : Buono nell'aoe, buono nel pvp, discreto nel solo, discreta resistenza agli attacchi fisici
Difetti : La potenza di attacco magica non è massima.

(hard mode) Massimizzare la potenza di attacco magica : 6 int, 1 wis
Pregi : distruttivo nel pvp, distruttivo nell'aoe
Difetti : pessimo nel solo, pessimo nella resistenza ai colpi fisici

(hard mode) Soluzione standard : 5 int, 1 rec, 1 wis
Pregi : buono pvp, buono aoe, discreta resistenza ai colpi fisici
Difetti: non eccessivamente forte nel pvp, non eccessivamente forte nell'aoe.

NOTA : tali considerazioni sono puramente indicative ed escludono l'organizzazione delle lapis all'interno del proprio equipaggiamento.

Skills : quali sono veramente utili ?

1)Aumenta la potenza di attacco magica quando è equipaggiato un dagger, una sorta di pugnale (skill inutile, basta utilizzare lapis specifiche)
2)Indispensabile, aumenta il valore degli mp.
3)Indispensabile, consente di velocizzare l'intervallo di tempo di rigenerazione di hp,mp,sp
4)Di default vengono proposte 2 sacche, a parer mio sono piu che sufficienti.
5)Permette, a lvl3, di comprendere cosa viene scritto dalla fazione opposta (darkies), skill inutile.

1)Skill indispensabile per un mago, è immediata non richiede intervalli di tempo per casting, indispensabile nel pvp quando si viene attaccati direttamente e non si ha modo di danneggiare il bersaglio con altre skills
2)Indispensabile : permette un'ulteriore protezione contro gli attacchi fisici.
3) Skill perfettamente inutile nell'aoe, risulta comoda fino a livello 30 circa in seguito il danno arreccato ai bersagli è talmente misero da rimanere praticamente inutilizzata.
4)Indispensabile : permette a livello 3 di bloccare per 7 secondi qualsiasi bersaglio, indispensabile nel solo con mobs di una certa potenza, indispensabile (e molto divertente) nel pvp.
5) Anche in questo caso questa è una skill inutile nell'aoe, è immediata, superato il livello 30 il danno arrecato è talmente misero da rimanere praticamente inutilizzata.
6) Consente di diminuire gradualmente l'mp di un avversario in pvp : punti skills sprecati.

1) I maghi sono caratterizzati per un attaccare a distanza e rimanere praticamente distanti dalla prima linea anche durante fasi di exp, questa skill permette di danneggiare i mobs entro un certo raggio dal giocatore . inutile.
2) Skill che può risultare utile nell'aoe nel caso si voglia dare un'ulteriore mano nell'eliminazione di un gruppo di mobs intorno al defender, scarsamente utilizzata, non strettamente necessaria.
3) Skill utile nell'aoe, discreto il danno arreccato (ad ampio raggio d'azione).
4) Skill indispensabile nell'aoe.
5) Skill che consente di diminuire immediatamente una certa quantità di sp dall'opponente, essa viene utilizzata solo in pvp quando si è sotto pesante attacco di un warrior(ad esempio) ciò consente di 'tranquillizzarlo' impedendogli di utilizzare certe devastanti skills ma nel caso lui possieda pozioni (nel 100% dei casi ciò avviene) ci si può considerare praticamente morti : inutile.
6) Skill molto particolare che consente di diminuire gradualmente l'hp di un obbiettivo, che sia mob o un avversario in pvp, da tenere in considerazione può risultare molto utile.
7) Skill con grande effetto scenografico, il danno arreccato non è molto elevato.
8 ) Skill indispensabile, consente di bloccare ad ampio raggio mobs, in pvp è molto utile per consentirsi una chance in più di nn morire o bloccare diversi bersagli ravvicinati.
9) Skill indispensabile nell'aoe.

1) Un contributo fondamentale al proprio party, skill da avere.
2) Skill che consente di rimuovere una certa percentuale di difesa fisica dal bersaglio scelto, scomodo l'utlizzo, quasi mai utilizzata.
3) Annulla il tempo di preparazione (recharge) delle magie quando l'hp scende sotto una certa percentuale, maggiore è il livello della skill maggiore è la percentuale in cui essa viene attivata.
4) Consente di azzerrare il proprio sp per aumentare il proprio mp di una certa quantità in base al livello della skill : inutile nel caso si abbia l'abitudine di utilizzare pozioni.
5) Skill molto utile sopratutto in pvp nel caso non ci siano possibilità di sopravvivenza da un attacco immediato, utilizzato molto di rado.
6) Skill indispensabile nell'aoe.
7) Forse la skill più amata dai maghi, danno devastante ed immediato, non si può rinunciare ad essa.
8 ) Skill perfettamente inutile se non in pvp.
9) Fra le skill più amate dai maghi, danno devastante, a maghi full int consente di superare il 2500 critico.
10) Flite ( non presente in figura ), skill molto cattiva in pvp, regala morte immediata (senza chance a meno che il bersaglio non abbia un priest che la rimuova con dispell) all'avversario dopo un certo intervallo di tempo (sempre più breve all'aggiornamento del livello della skill)

Quali sono le vie più semplici per fare esperienza in un mago ?

Sicuramente i party AOE : sono party composti da un defender, maghi e solitamente 1-2 priests : il defender attira un certo numero di mostri, li raggruppa e utilizzando una determinata skill (taunt) consente di tenerseli incollati in modo che maghi e priests rimangano immacolati e si concentrino ad eliminarli. Il solo (gioco in solitaria, uccisione di uno o più mostri alla volta in base alla proprie capacità) è sconsigliato in un mago, richiede troppo tempo ed è veramente molto, molto noioso e frustrante.

Altri suggerimenti/correzzioni dettati dalla propria esperienza di mago sono bene accetti se volete aggiungerne :D

Ultima modifica di magicSign il Dom 16 Nov 2008 - 9:23, modificato 9 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Anderl

Numero di messaggi: 28

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Ven 25 Lug 2008 - 11:28

Notevole non c'è che dire....

Complimenti.... non credo ci sia molto da aggiungere :)
Khimaira
Gestore
Gestore

Numero di messaggi: 784

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Ven 25 Lug 2008 - 14:21

beeee...
si guida completa complimenti magic..
però..non sono d'accordo con delle cose xD
mana e relax body sono BASILARI
ma anche aumentare il proprio inventario no è male..parliamoci chiaro..se sei in un dg..e droppi abbastanza bene (almeno a me capita) 2 spazi non mi bastano tra pozioni e drop..
io ce l'ho al livello 2..ed è sufficiente..ho 4 tasche..

poi basilari sono anche il body protector e il magic missle e lo strike root..maa anche la fire ball..serve..è un attacco in piu contro mob elementari

rock mountain lo stesso..secondo me serve..cast abbastanza veloce per essere terra (1.5 quando il terremoto è 3 secondi..)
gale sicuro da utilizzare..poi sicuri sono il terremoto e i fulmini..

poi di base support spell e il turbolence..e qui non si scappa.. poi carina anche hellfire (heheeh)
e secondo me..mossa interessante da avere non solo per il pvp ma anche per boss di un certo livello (che sono immortali sembra <<) il flite..portato al livello 3 regala la morte in 1 minuto..
ed è molto interessante..sia per accaparrarvi una kill sia per killare un boss tosto..e credetemi..ne capiteranno xD
l'unico inconveniente..che queste skill..costano tanti punti...
Vedere il profilo dell'utente http://philofmus.spaces.live.com
Cryseide

Numero di messaggi: 35

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Gio 31 Lug 2008 - 18:09

Bellissima guida magicSign ^^

Volevo chiedervi una cosina sul mago... Ho letto in party che le magie devono essere usate con un certo criterio (ad es dopo fuoco devi usare terra, è solo un esempio, non ricordo bene), è vero? Se sì, potreste dirmi come vanno usate le magie? (vorrei fare un pg mago ^^)

Grazie mille ^^

Magic, volevo dire che l'ultimo punto 3 (Potential Motive) io l'ho usato e non fa recuperare mp più in fretta, ma annulla il tempo di preparazione (recharge, non so come lo chiamiate ><) delle magie. Sapete che dopo che usate una magia dovete aspettare un certo tempo? ecco, annulla questo tempo! Per un priest è buono perchè posso spammare Istant Heal... Beh in effetti serve raramente cmq ^^ credo sia buono anche per un mage, soprattutto nel solo e mp permettendo XD
Spero di non sbagliarmi, ma io lo uso proprio per spammare Istant Heal, spero di non averlo sognato he he XD

A presto :D
Khimaira
Gestore
Gestore

Numero di messaggi: 784

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Ven 1 Ago 2008 - 7:46

allora per rispondere a crys..

trovi un post sulla questione elementare nella sezione quest (elementare e non elementare..che devo usare?)

poi per il potential motive:
per castare la prima mossa devi aspettare tra i 5-10 secondi..dipende quanta vita hai, si solito superati gli 800 puoi castare ancora =)
Vedere il profilo dell'utente http://philofmus.spaces.live.com
Cryseide

Numero di messaggi: 35

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Ven 1 Ago 2008 - 8:56

Ok grazie :D
Typerion

Numero di messaggi: 96

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Dom 3 Ago 2008 - 7:57

Citazione:
trovi un post sulla questione elementare nella sezione quest (elementare e non elementare..che devo usare?)

Elementare??? non è una scuola xD.. volevi dire elementale..
Mago_G

Numero di messaggi: 53

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Lun 18 Ago 2008 - 19:37

bene dopo questa guida posso dire che al 50 ADDIO al mio mago XD
lo fatto male LoL
vabbe amen tanto e NM xD
e in HM nn faccio mago LoL

qualkuno sa le skill x arcer?
facciamo una guida?
^^
magicSign
Leader
Leader

Numero di messaggi: 402

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Mer 20 Ago 2008 - 8:58

l'arciere mi ha semrpe attratto come personaggio.....spero che a breve qualcuno posti una guida altrimenti lo farò io prendendo informazioni dal forum ufficiale :)
ItaBoy

Numero di messaggi: 36

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Sab 6 Set 2008 - 9:34

magiiiiiiiiiiiiiiiic!! mi deludiiiiiiiiii ç_ç nn hai messo i full int... raga ascoltatemiiii!! se volete spacare di brutto fatevi il full int! cioè 5 int (NM) o 7 int (HM) sfrantumate tutti e siete ottimi in party aoe a alti livelli!! ;)
Arienl

Numero di messaggi: 238

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Lun 8 Set 2008 - 4:01

ma al primo colpo di 1 mob che ti respwa dietro crepi........... :D
ItaBoy

Numero di messaggi: 36

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Lun 8 Set 2008 - 9:18

Ma se ti giri in tempo e gli soffi contro... crepa lui!! ahahah LOL
AReX_War_God
Gestore
Gestore

Numero di messaggi: 65

MessaggioOggetto: Re: Mago - Guida Completa   Sab 20 Dic 2008 - 2:58

secondo me dovresti aggiungere la modalità HM fullint lapizzata a morte,
cmq guida molto buona non fosse ke hai detto ke la skill passive "dagger powerup" nn è utile, io l'ho usata e, al lvl3, ke si raggiunge abb velocemente, nn è x niente male, anzi è stata la causa della continua morte di handir sotto i miei attacchi (lui aveva la epic io una daguzza skifida).xD
cmq se volete mi offro x completare la guida x la modalità HM e (fra breve xD) anke qll UM.
zau^.^

Mago - Guida Completa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Detective Conan The movie 3:L'ultimo mago del secolo(ITA)
» Cartella Hongkong 100% completa
» Futurama Streaming Stagione 5 ita 1/16 completa
» GUIDA ESSENZIALE AL FORUM BUSHIDO
» Guida ai comandi di default del gioco.

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Italian Mistery (guild chiusa) :: Shaiya :: Generale-